top of page

Mi chiamo Luca

e vivo a Bruzolo la “città del miele” e luogo in cui avviene la più importante fiera del miele della val di Susa nei primi weekend di settembre.

 La mia curiosità verso il mondo delle api nasce da bambino quando il vicino di casa mi mostrava i suoi alveari e le sue attrezzature. Dopo gli anni universitari in mezzo alla filosofia e alla religione sentivo il bisogno di fare cose pratiche, di tornare alla natura, e dopo aver acquistato un frutteto a cui per varie ragioni ero legato emotivamente, ho soddisfatto le richieste di un amico che cercava un posto dove posizionare le sue api.

 Dai suoi consigli, dalla lettura di libri, e ad oggi, dalla frequenza di  vari corsi mi sono via via appassionato sempre di più fino a tenere oggi, dopo 5 anni, 30 alveari. 

 Dal 2013 sono iscritto all'associazione Valsusa Miele. Produco e valorizzo soltanto miele della Val di Susa e quindi Ciliegio, Tarassaco, Acacia, Castagno, Tiglio e Millefiori di bassa e alta montagna.

Vendo il miele che produco (nel formato da 1000gr, 500gr, 250gr, 115gr, 40gr come bomboniere) nelle fiere autunnali della valle, a casa e anche a domicilio telefonando al numero 3204167037.

​

bottom of page